Programma 2021

FESTA DELLA BRUNA 2021

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Presentazione

Le vigenti restrizioni anticovid anche quest’anno impediscono di onorare la Patrona della città nella modalità tradizionale. La festa della Bruna 2021, pertanto, si limiterà essenzialmente alle funzioni religiose, secondo il programma che successivamente sarà pubblicato. Si anticipa, però, che, oltre alla novena che precede il giorno di festa, al mattino del 2 luglio sarà celebrata la tradizionale S. Messa “dei Pastori”, riservata soprattutto ai giovani, che sono particolarmente a cuore del Pastore della nostra Diocesi, S.E. Mons. Caiazzo, in quanto con loro egli – come ha avuto modo di affermare – «sotto lo sguardo della nostra Madonna» vuole «guardare verso nuovi orizzonti di speranza». Anche alle 11 sarà celebrata una S. Messa solenne, mentre la sera ci si riunirà per un intenso momento di preghiera.

Sia pure con i limiti imposti, e previa autorizzazione delle autorità competenti, sono state programmate iniziative esterne con l’obiettivo di creare comunque un clima di festa. È in previsione, cioè, tra l’altro, l’installazione di luminarie lungo un breve percorso cittadino; al centro e nei rioni saranno posizionale gigantografie con le immagini di personaggi e momenti della festa della Bruna, e ciò ha visto il coinvolgimento di diversi fotografi per lo più locali; è inoltre in corso la preparazione di una mostra sui carri della Bruna, con esposizione di foto storiche e di miniature.

Siamo certi che le restrizioni necessitate da questo grave momento storico costituiranno per tutti l’occasione per interiorizzare meglio i ricchi ed elevati valori spirituali e culturali della festa della Bruna, guardando con serenità e fiducia all’edizione 2022 quando finalmente vedremo nuovamente elevata sul carro trionfale la nostra amata Madonna della Bruna.

Il Presidente

Dr. Bruno Caiella