Inaugurazione Presepe in Cartapesta

Il giorno 1 Dicembre alle ore 11.00 nella Hall dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, Sua Eccellenza Mons. Antonio Giuseppe CAIAZZO procederà alla benedizione del Presepe in Cartapesta dell’Associazione Maria SS. della Bruna, già posizionato sullo scheletro massiccio del Carro Trionfale nell’anno 2017 nell’evento “La Festa della Bruna a Natale: Il Presepe Itinerante”.

Il presepe è composto da Natività (Madonna, San Giuseppe e Gesù Bambino nella culla), i tre Re Magi e 2 Angeli, per un totale di 8 statue a grandezza naturale.

Le statue sono state realizzate da “Il Laboratorio dei Sogni” di Andrea Sansone; l’allestimento è stato curato dal gruppo di Claudia e Raffaele Pentasuglia.

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, ringrazia il Commissario dell’Azienda Sanitaria dott. Giuseppe Mantegano e il Direttore Sanitario dott. Gaetano Annese che hanno consentito la collocazione del Presepe nell’atrio della struttura sanitaria. Con tale iniziativa l’Associazione ha voluto essere vicino, durante le prossime festività natalizie a tutto coloro che sono ricoverati, con l’augurio di una pronta guarigione, perché Gesù Bambino, che nascerà nella sera del 24 Dicembre nel reparto di Neonatologia, porti a tutti loro una “luce” di speranza.