La Festa della Bruna sbarca a Verona

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Comitato Esecutivo, si compiace della lodevole iniziativa dell’Associazione Equitazione Matera Città dei Sassi, guidata dal Presidente Davide Ingusci, che parteciperà anche grazie al patrocinio della Fondazione Matera-Basilicata 2019, alla manifestazione “Fiera Cavalli di Verona”, prevista dal 24 al 28 Ottobre p.v.

È noto, prosegue, Andrisani, che questo evento, di richiamo internazionale, rappresenta un appuntamento imperdibile non solo per la promozione della cultura equestre ma anche per la valorizzazione e promozione turistica delle specificità regionali.

In quest’ottica, l’Associazione Equitazione Città dei Sassi, in collaborazione con l’Accademia di Arte Equestre “Il Nero Luminoso”, sarà presente in Fiera con stand espositivi, finalizzati alla divulgazione e conoscenza del territorio materano, con la ricchezza dei suoi prodotti agricoli e zootecnici; questi ultimi legati anche all’allevamento del cavallo di razza Murgese.

Il Presidente Ingusci ha inoltre previsto la partecipazione della propria Associazione con un drappello di 6-8 cavalieri di Maria SS. della Bruna al Gran Galà Equestre, che richiama annualmente un vastissimo pubblico per assistere all’esibizione di artisti dell’arte equestre di fama internazionale.

In tal modo, conclude Andrisani, saranno ampiamente divulgate le tradizioni culturali e religiose della città di Matera, anche mediante esposizione di totem, riportanti la dicitura “Festa della Bruna: 2 Luglio a Matera”, con le principali aziende del tessuto imprenditoriale locale che sostengono detta manifestazione.