Presentazione del Bozzetto 2018

E’ avvenuta questa mattina, nella Basilica Cattedrale di Matera, la presentazione dei bozzetti iscritti nelle categorie “professionale” e “non professionale” del bando di concorso per la realizzazione del Carro Trionfale Maria SS. della Bruna 2018.

L’introduzione, affidata al delegato arcivescovile Don Vincenzo Di Lecce, ha rimarcato il notevole sforzo ed incessante lavoro da parte dell’Associazione, nonché la costante attenzione che la Cittadinanza, a cominciare dai più piccoli, manifesta verso la nostra tradizione religiosa.

Subito dopo, sono seguiti i saluti di S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo alle Autorità civili e militari, agli organi di Stampa e alle classi delle scuole elementari e medie presenti alla cerimonia, sempre partecipi durante l’organizzazione dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona. Alla cerimonia erano presenti 3 classi dell’I.I.S “I.Morra”, 2 classi del Liceo Artistico, 4 classi della Scuola Primaria “Marconi”, 1 classe della Scuola Primaria “Pascoli” di via Lazzazera. Sua Eccellenza ha poi ringraziato tutti i gli iscritti al concorso, complimentandosi per il lavoro svolto.

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, ha quindi invitato, uno ad uno, tutti coloro che hanno partecipato al bando per la categoria non professionale e ha chiesto loro di presentare brevemente gli elaborati. Ecco come si sono classificati:

  • V Classificato: Matteo Santospirito
  • IV Classificato: Gianpaolo Franco
  • III Classificato: Giuseppe Montemurro
  • II Classificato: Maria Paolicelli
  • I Classificato: Giovanni Bruno

E’ toccato, qualche minuto più tardi, ai tre concorrenti che si sono iscritti nella categoria professionale:

  • III Calssificato: Danilo Filippo Barbarinaldi
  • II Classificato: Francesca Cascione
  • I Classificato: Claudia e Raffaele Pentasuglia

A Claudia e Raffaele Pentasuglia vanno i più sentiti e sinceri auguri da parte dell’Associazione per un proficuo ed appassionato lavoro nella realizzazione del Carro Trionfale 2018!