Eventi in programma Lunedì 29 Maggio

IMG_8725

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e al Comitato Esecutivo, porta a conoscenza della cittadinanza che, al 4° Concorso letterario “Poeti in Festa” dal tema “La Festa della Bruna con gli occhi dei bambini”, hanno partecipato l’Istituto comprensivo “Minozzi-Festa” – Plesso di Via Cappelluti, Istituto comprensivo ex II Circolo – Via Fermi, Istituto comprensivo ex s.m. Torraca – Plesso Via Marconi, Istituto comprensivo ex IV circolo, Istituto Sacro Cuore.

Inoltre, al 1° concorso di “Fumetto” dal tema “La Festa della Bruna tra storia e leggenda”, ha partecipato il Liceo Artistico “C. Levi” di Matera.

La Commissione giudicatrice, composta da Mimì Andrisani, don Vincenzo Di Lecce, la coordinatrice Ernestina Soda, la giornalista Antonella Ciervo, i proff.ri Nicola Lisanti, Camilla Spada, Irene Sandri, ha esaminato gli elaborati, stilando la graduatoria dei finalisti.

Per la 4a edizione del concorso “Poeti in Festa” i tre finalisti, non in ordine di graduatoria, sono l’Istituto ex s.m. Torraca con l’elaborato della classe IV Sez. A, l’Istituto n. 4 ex II circolo con un elaborato individuale e un elaborato della classe IV Sez. B.

Per la 1a edizione del concorso di fumetto:

1° classificato Noviello Annapina;

2° classificato Stallo Alessandro;

3° classificato Salluzzi Saverio.

Inoltre, l’Istituto Comprensivo “Minozzi-Festa” – plesso Via Cappelluti ha partecipato alla sezione “fuori concorso” classi I Sez. A e I Sez. B.

La cerimonia di premiazione, presieduta da S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, avrà luogo il giorno 29 Maggio p.v., alle ore 16.30, presso la Sala Levi di Palazzo Lanfranchi di Matera.

Nella serata, a partire dalle ore 20.30, si esibiranno i giovani talenti concertisti, che vedrà impegnati gli alunni del Liceo Musicale “T. Stigliani” di Matera, diretti dal prof. Angelo R. Basile e gli allievi del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera, classe di pianoforte del M° Enzo De Filpo.