Giubileo delle Confraternite e chiusura Porta Santa

AltareSi è celebrata nella serata di ieri 7 Novembre la Santa Messa per la ricorrenza della “Festa della Bruna tutto l’anno”. Gli appuntamenti, giunti alla X edizione, vengono programmati il giorno 2 di ogni mese nei nove mesi che precedono il 2 Luglio e servono come preparazione all’appuntamento con la grande Festa.

L’omelia di Don Vincenzo, quasi interamente dedicata all’esortazione dei fedeli, si è concentrata nella richiesta di maggiore attenzione e partecipazione verso questi appuntamenti come segno tangibile di una comunità che si stringe attorno all’icona della Vergine non solo il 2 Luglio, ma che si riconosce e si professa quotidianamente nei principi che caratterizzano la Sua figura.

Al termine della celebrazione eucaristica sono stati riassunti i prossimi appuntamenti, in vista della conclusione dell’Anno Santo della Misericordia (la Chiesa Universale concluderà il Giubileo straordinario nella Basilica di San Pietro Domenica 20 Novembre 2016):

- Celebrazione del Giubileo delle Confraternite (presso la Basilica Cattedrale Mercoledì 9 Novembre h. 17.30);

- Chiusura della Porta Santa e conclusione del Giubileo diocesano (presso la Basilica Cattedrale Domenica 13 Novembre h. 17.30).