Comunicato Stampa del 5 Dicembre 2013

Il Carro Trionfale, le bande, i fuochi e le luminarie..

sbozzetto10Il presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Domenico Andrisani,rende noto che, alle ore 12 di mercoledì 5 dicembre, presso la sede del CNA, sono pervenuti due progetti relativi alla costruzione del Carro Trionfale in onore di Maria SS. della Bruna edizione 2014, uno della categoria professionale e l’altro della categoria non professionale.

Detti progetti saranno valutati, a breve, da un’apposita Commissione giudicatrice, cosi come previsto dal bando di concorso del 16 ottobre 2013. Successivamente, come è tradizione, il bozzetto vincitore sarà presentato alla stampa in presenza dell’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio.

Il Presidente dell’Associazione e il Comitato Esecutivo sono soddisfatti per il risultato conseguito ricordando che, nella passata edizione, non vennepresentato alcun progetto da parte della categoria professionale e assicurano, sin d’ora, il loro impegno a seguire con assiduità le varie fasi di realizzazione del Carro. Il presidente Andrisani informa, inoltre, che tutti i contratti con le bande musicali sono stati perfezionati e che i complessi bandistici, che si esibiranno durante i festeggiamenti di Maria SS della Bruna 2014, sono i seguenti: Noicattaro (il 30 Giugno), Lizzano (il 1° Luglio), Montescaglioso (2 e 3 Luglio), Matera (il 23 Giugno e 2 Luglio anche accompagnando la Processione dei Pastori, il 6 Luglio e 21 Settembre per i festeggiamenti in onore di S. Eustachio).

Il presidente Andrisani, infine, sulla scorta dei sopralluoghi che alcune rinomate ditte hanno effettuato in città in questi giorni, assicura che le luminarie saranno “ricami di luce” in una maestosa scenografia di colori variopinti e i fuochi pirotecnici saranno spettacolari, decorativi e cromatici ed avranno effetti scenici coinvolgenti.

Infine, comunica che è stata inviata, ad oltre 200 sponsor, una nota di ringraziamento per il prezioso contributo offerto nell’edizione 2013 della Festa e con cui si spera di proseguire con il progetto dell’Associazione “Camminare insieme “ a sostegno delle diverse iniziative che saranno messe in atto nel corso dell’anno 2014. Un appuntamento importante è sabato 7 dicembre, allorché il gruppo Euroband di Altamura allieterà la serata dei materani con esibizione per le vie del centro cittadino dalle ore 17.30 alle ore 20.30 nell’ambito del programma “la Festa della Bruna tutto l’anno”.