Presentato il bozzetto del Carro della Bruna edizione 2011

SONY DSCPresentato questa mattina il Bozzetto vincitore del bando di concorso per la realizzazione del Carro Trionfale della Bruna – edizione 2011.

E’ stato svelato questa mattina, nella sala del Palazzo Arcivescovile adiacente la Cattedrale, alla presenza di S.E. Monsignor Salvatore Ligorio e delle autorità civili, il bozzetto vincitore di Michelangelo Pentasuglia.

Dopo aver ringraziato il Presidente uscente Franco Palumbo ed aver fatto gli auguri al neo Presidente del Comitato “Maria Ss.ma della Bruna” Francesco Loperfido, l’Arcivescovo ha spiegato il tema del Carro di quest’anno “L’Eucarestia ci educa al primato di Dio, all’appartenenza ecclesiale e alla testimonianza della carità” – tratto dalla Parabola della Moltiplicazione dei pani. Dopo aver svelato la tela realizzata dal Maestro Pentasuglia e aver terminato le foto di rito, l’attenzione si è spostata in Piazza Vittorio Veneto, dove il Presidente della Camera di Commercio Angelo Tortorelli ed il Sindaco di Matera Salvatore Adduce, hanno mostrato i particolari dell’iniziativa “carta oggi carro domani”. L’iniziativa servirà a raccogliere carta, tramite trecento cassonetti disseminati su tutto il territorio urbano, per renderla poi disponibile al Maestro Pentasuglia che dovrà realizzare il prezioso manufatto in cartapesta.

Di seguito sono illustrati gli altri tre bozzetti pervenuti al C.N.A., ente promotore del concorso.

SONY DSC SONY DSC SONY DSC