Comunicato Stampa – Manifestazioni Collaterali del 9 Luglio

ottavaVenerdì 9 luglio 2010 – ore 20,15 – Chiesa S. Francesco d’Assisi – Matera

Venerdì 9 luglio 2010 alle ore 20,15 presso la Chiesa S. Francesco d’Assisi a Matera, nell’ambito delle Manifestazioni Collaterali dei festeggiamenti per Maria SS. della Bruna, la FONDAZIONE ORCHESTRA LUCANA eseguirà il “Concerto a Maria”. Durante il concerto saranno eseguiti canti popolari e composizioni sacre mariane.

La manifestazione ha ricevuto i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, Presidenza del Senato, Presidenza della Camera ed il patrocinio del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma. Ricordiamo l’esecuzione accolta con favore dal pubblico durante l’anteprima lo scorso 30 Maggio presso la Chiesa dell’Immacolata in occasione della giornata nazionale per la donazione degli organi in collaborazione con l’AIDO ed il grande successo accordato a Laterza il giorno successivo svoltosi in un bagno di folla unita da un autentico senso di condivisione e attivamente partecipe all’esecuzione.

La Fondazione auspica che questo contributo ai festeggiamenti diventi un appuntamento stabile, un momento culturale legato all’esecuzione della sconfinata produzione musicale Mariana, sia colta sia popolare, nonché alla commissione ed esecuzione di nuove opere.

Ideazione e direzione artistica di V.Perrone

Soprani Maria Maddalena Notarstefano, Maria Laura Iacobellis, Silvia Perrone

Coro Civico LaterChorus Orchestra LUCANA

Maestro del coro e direttore d’orchestra Vincenzo Perrone.

Ingresso libero

Info: Fondazione Orchestra Lucana

Presidente Francesco Lisanti – 333 1119710

Direttore Artistico Vincenzo Perrone – 338 2687927