7 Novembre 2016

7 novembre 2016Primo appuntamento con “Il 2 Luglio tutto l’anno”

L’Associazione Maria SS. della Bruna, nell’ambito degli eventi legati al “2 Luglio tutto l’anno” per la 628ima edizione della Festa della Bruna, rende noto alla cittadinanza che il 7 Novembre 2016 avranno luogo, presso la Basilica Cattedrale di Matera, le seguenti celebrazioni:

  • ore 18.30 Santo Rosario
  • ore 19.00 Santa Messa all’altare Madonna della Bruna

cui seguirà un approfondimento culturale su “La lettura dell’Immagine bizantina della Madonna della Bruna” a cura della Prof.ssa Marisa CONTU.

La cittadinanza è invitata.

Andrà all’asta la porta del Carro 2016

COMUNICATO STAMPA

Il Presidente dell’ Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani,

RENDE NOTO

che, tra le iniziative volte a dare una testimonianza di solidarietà umana e cristiana negli stati di emergenza e nelle ordinarie contingenze, è stata indetta un’asta pubblica di beneficenza per la vendita della “porta del Carro Trionfale 2016”, che è stata realizzata dall’ artigiano Michelangelo Pentasuglia.

Il ricavato della vendita sarà completamente destinato a gesti di carità.

La porta, che raffigura Papa Francesco, è esposta per la visione in via del Corso 108.

Il prezzo a base d’asta è fissato in Euro 500,00, oltre IVA, con offerte in aumento, che dovranno pervenire entro il 30 Novembre p.v..

Il bando e il modello di offerta sono disponibili nella sede dell’ Associazione, Piazza Vittorio Veneto (Palazzo dell’ Annunziata) di Matera. Il presidente Andrisani conclude dicendo che l’ Associazione, con le tante iniziative a sostegno delle classi più deboli, è continuamente impegnata a ridurre “ le ineguaglianze di oggi, che possono diventare la catastrofe di domani”.

porta

La porta del Carro 2016

Bando di Concorso per il Carro ed. 2017

Bando di Concorso

CNA di Matera e Associazione Maria SS. della Bruna

Il Presidente Mimì Andrisani, nuovamente chiamato con mandato triennale alla guida dell’Associazione Maria S.S. della Bruna, ed il Presidente della CNA di Matera, Leonardo Montemurro, COMUNICANO che, a far data da Mercoledì 12 Ottobre 2016, sul sito dell’Associazione Maria SS. della Bruna www.festadellabruna.it sarà disponibile il bando di concorso pubblico per la costruzione del Carro Trionfale edizione 2017.

Il tema del carro trionfale 2017 sarà:

“Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune”

tratto dagli Atti degli Apostoli (2,44).

Il Presidente del Comitato
Domenico Andrisani

Questo il link per la lettura integrale: BANDO