Presentazione dei lavori per il Carro Trionfale

COMUNICATO STAMPA

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unbozzetto2016itamente all’Amministratore Diocesano mons. Pierdomenico Di Candia e al parroco della Chiesa Cattedrale don Vincenzo Di Lecce, comunica che il giorno 22 Marzo p.v., alle ore 10.00, nella fabbrica del Carro, sita nell’omonima Piazzetta, il Comitato Esecutivo, composto da Bruno Caiella, Franco Lionetti, Antonio Nicoletti, Giovanni Santantonio e la coordinatrice Ernestina Soda, presenterà alla stampa e ai Soci Promotori il Carro Trionfale 2016 in fase di costruzione.

Nell’occasione, sarà presentato il Volumetto “CARRO TRIONFALE 2016” che l’Associazione Maria SS. della Bruna ha curato per fornire, alla cittadinanza materana e ai tanti turisti e visitatori, un agile documento sul manufatto in cartapesta, realizzato dall’artista-artigiano Michelangelo Pentasuglia.

Con quest’opera, contenente note storiche, pubblicazione di documenti inediti, approfondimenti sul tema “Misericordiae Vultus”, disegni riprodotti sul Carro Trionfale, il Comitato ha voluto dare continuità all’iniziativa messa in atto per la prima volta nel 2015, per fornire una chiave di lettura del Carro Trionfale 2016.

Il Presidente
Domenico Andrisani

Gli straordinari appuntamenti del 2, 5 e 12 Marzo

12 Marzo 2016bisNuovo appuntamento con “Il 2 Luglio tutto l’anno”

L’Associazione Maria SS. della Bruna rende noto alla cittadinanza che il consueto appuntamento del 2 Luglio tutto l’anno, per il mese di Marzo, si terrà Mercoledì 2 presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi. Le celebrazioni:

- ore 18.30 Santo Rosario

- ore 19.00 Santa Messa

5 Marzo 2016Sabato 5 Marzo 2016 – ore 17.00

Finalmente riapre il Duomo. La Cattedrale dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina. La nostra Chiesa Madre.

L’apertura alla cittadinanza è avvenuta il 26 e 27 Marzo ed è stata una grande emozione, Sabato 5 invece si officerà il suo ritorno alla funzione religiosa.

A presenziare la riapertura al culto della Basilica CATTEDRALE dedicata a Maria SS. della Bruna sarà il Segretario di Stato Vaticano Card. Pietro Parolin. Nell’occasione si terrà la cerimonia di apertura della Porta della Misericordia della Basilica Cattedrale.

12 Marzo 2016Sabato 12 Marzo – ore 20.00

Presso la sala Levi di Palazzo Lanfranchi si terrà il concerto del Liceo Musicale T. Stigliani di Matera. Parteciperà il Soprano Valentina Dell’Aversana. Direzione del Maestro Angelo Basile.

La cittadinanza è invitata.