Daklen di Fato

Il giorno 2 Aprile p.v., alle ore 21.00, nell’ambito della ”Festa della Bruna tutto l’anno”, nella Sala “Rota” del Conservatorio ”E.R. Duni” di Matera, si esibirà il giovane talento materano.
DAKLEN DI FATO

Nato a Matera, il 26 maggio 2000, inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni con il M° V. De Filpo. A soli 11 anni, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, gli consegna Medaglia d’Oro ed Attestato d’Onore a nomina di “Alfiere della Repubblica Italiana” All’età di 10 anni viene premiato come “eccellenza Italiana” dal Ministro dell’Istruzione. Esordisce sul palcoscenico internazionale all’età di 9 anni, con un concerto negli STATI UNITI d’AMERICA. A 12 anni è a Tunisi rappresentando l’Italia al “Festival dei Giovani Virtuosi del Mondo”.
E’ ospite in varie occasioni quale talento al pianoforte, al TG1, al TG3 e ad altre trasmissioni RAI e Mediaset. Il 24 Marzo 2009 si esibisce al pianoforte presso RADIO VATICANA. Viene nominato 1° Ambasciatore della Cultura Lucana dalla Regione Basilicata. Hanno parlato di lui le più importanti testate giornalistiche nazionale ed internazionali. Il suo repertorio spazia dal Classicismo Mozartiano alle imponenti armonie Beethoveniane. Molti critici, di lui, hanno notato e sottolineato una grande e precoce maturità interpretativa.

Dott. Vito Domenico ANDRISANI