Le Manifestazioni Collaterali

gigitrottolaAppuntamenti collaterali alla Festa del 2 Luglio

 

21-27 Giugno 17° edizione del “Minibasket in Piazza” con la partecipazione di 64 squadre, da tutto il mondo, che si incontreranno nei campetti allestiti in Piazza Vittorio Veneto.

25 Giugno – 15 Luglio Mostra di dipinti di Tony Montemurro “Fantasia e immaginazione: Reliquie di una Festa”, presso la sala del Comitato in via del Corso 108.

27 Giugno – 8 Luglio Mostra di Arte Sacra “Mirabilia Dei – Viaggio nelle meraviglie di Dio” nella Chiesa del Purgatorio. L’artista materano, Andrea Sansone, realizzerà una riproduzione dell’affresco della “Madonna della Bruna” conservata in Cattedrale da donare alla Curia materana.

Venerdì 3 Luglio Piazza Vittorio Veneto, ore 17.00 Benedizione delle macchine, organizzata dal club di moto ed auto d’epoca – Matera.

Sabato 4 Luglio Il gruppo musicale materano “Sugar’s Band” terrà un concerto “Tributo a Zucchero”, con la partecipazione degli artisti James Thompson, Lisa Hant e Sara Grimaldi.

Una webcam sul Carro della Bruna

curiosiSassiland installera’ una webcam sul Carro

 

E’ sta presentata oggi, nella sala della Giunta Comunale di matera, il progetto sperimentale che verrà realizzato dagli autori del portale materano SassiLand.com .

Sono intervenuti per la presentazione della webcam, lodando l’iniziativa, il Presidente del consiglio comunale di Matera Romeo Sarra, il delegato del comune per la Festa della Bruna Adriano Pedicini, il realizzatore del carro Michelangelo Pentasuglia ed i responsabili del progetto Gianni Cellura e Giovanni Martemucci.

Unica nel suo genere, questa iniziativa permetterà di seguire la sera del 2 Luglio, sui siti internet SassiLand.com e festadellabruna.it , il Carro Trionfale lungo il suo tradizionale percorso e di poter osservare da una posizione privilegiata lo straccio del manufatto in cartapesta. La webcam, connessa ad un router, trasmetterà i fotogrammi cadenzati al secondo, direttamente online, rendendo disponibili quelle immagini uniche che potranno ammirare quanti non riusciranno ad essere a Matera la sera del 2 Luglio.

Sperando allora nella buona riuscita dell’esperimento, lo staff di festadellabruna.it porge i complimenti, sottolineando l’impegno, la passione e la creatività degli autori di Sassiland.com , che da oltre un anno rappresentano con il loro portale, un punto di riferimento sul web per la Città dei Sassi.