Terza edizione del MateraCamp

barcampBarCamp materano assieme ai PowerSellers ebay

Ospitato nei locali della Mediateca Provinciale, presso il centralissimo palazzo dell’Annunziata, Sabato 2 Maggio si aprirà la 3° edizione del MateraCamp. L’evento si svolgerà in concomitanza col 5° raduno PowerSellers di ebay ed ospiterà bloggers, webmasters, professionisti ed autori del web di ogni età. Oltre ai numerosi partecipanti provenienti da mezza Italia, è stata confermata la partecipazione di due imprenditori turchi che hanno scelto il Barcamp materano come base di lancio di un nuovo social network.

Il tema scelto per il BarCamp materano è: come il web e la tecnologia possono aiutare l’economia a sconfiggere la crisi ed attorno a questo, senza troppe regole e per una giornata intera (dalle 10 alle 18), si affolleranno le idee, i punti di vista, le proposte e le esperienze delle oltre 130 persone, professionisti e non, che hanno aderito alla “non conferenza”.

La neonata Associazione Materacamp, con i lodevoli intenti di “stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale, culturale e sociale dell’uomo per ciò che attiene la tecnologia” e di “promuovere la diffusione della cultura della tecnologia, dell’innovazione, del web, della comunicazione e della creatività in ogni sua forma e con ogni mezzo legalmente consentito”, si avvale del sostegno e della collaborazione di piccole realtà locali che permetteranno lo svolgimento, con libero ingresso e senza alcun costo, della manifestazione.

Al crogiolo MateraCamp parteciperà anche festadellabruna.it coi suoi autori.

Per maggiori informazioni consultate: www.materacamp.org

Ricollocazione della Fontana Monumentale

cerimonia11 Aprile 2009. E’ stata inaugurata questa sera, alla presenza del Sindaco Avv. Emilio Nicola Buccico, del Sen. Salvatore Adduce e dell’Arc. Mons. Salvatore Ligorio, la Fontana Monumentale Ferdinandea. La fontana, eretta nella prima metà dell’800, è stata dunque ricollocata, dopo cinquant’anni di domicilio nella vicina Villa Comunale, nell’ubicazione originaria. Numerosi i materani presenti in Piazza che con le note della banda cittadina ed il naso all’insù, hanno visto srotolare un enorme tricolore con il blasone materano e riapparire la storica fontana. Dopo pochi istanti la fontana ha ripreso i suoi giochi d’acqua, li, in quel posto che tutti ancora chiamano “la fontana”. Ancora una volta “…viva Matera!”

tfont2009 tfont1915 tfont2000