Festa della Bruna tra i gruppi di Facebook

facebookVi segnalo, in questo articolo, la creazione avvenuta qualche giorno fa del gruppo “Festa della Bruna” su Facebook. Nel celebre social-network, che raccoglie milioni di utenti in tutto il mondo, c’è quindi un angolo in più dove tutti gli interessati alla festa materana del 2 luglio possono ritrovarsi e scambiare opinioni, mostrare critiche, pubblicare qualsiasi tipo di commento o suggerimento, condividere immagini, video ed essere informati sulle novità riguardanti la festa! Speriamo quindi di sfruttare appieno anche questo strumento a disposizione sul web, per raccogliere nuovi propositi e nuovi visitatori da avvicinare alla nostra città e alla nostra festa!

L’immagine più bella della Festa ed.2008

vincenteEccola l’immagine che la giuria di Sassiland.com ha votato come immagine più bella dell’edizione 2008 della Festa della Bruna! L’immagine del “Devoto in erba”, pubblicata dal lettore giza70, ha permesso di decretare l’autore quale vincitore del concorso “La Bruna, come la vivi”, istituito dal portale materano, per raccogliere dai suoi lettori le immagini più significative della festa del 2008! All’autore dello scatto andrà una fotocamera digitale e vanno anche i complimenti di festadellabruna.it per la sua originalità. A tutti i lettori di Sassiland e di Basilicata Magazine (che pubblicherà tutte le immagini più belle tra quelle raccolte) dunque, non resta che rivedere tutte le istantanee che hanno partecipato al concorso, rivivendo così il giorno più lungo dei materani!

Resoconto della Festa della Bruna ed. 2008

Hanno risposto prontamente i materani a quanto chiesto dal Comitato Organizzatore: La tradizione è stata rispettata! Uno straccio da manuale allontana i brutti ricordi della scorsa edizione; migliaia di persone in piazza hanno potuto ammirare il rito clou dei festeggiamenti.

Da segnalare, per la cronaca, tre agenti delle forze dell’ordine sono rimasti contusi durante le fasi concitate dello “straccio”.

Grazie dunque al Comitato Organizzatore, al Questore Gugliotta, agli agenti della Digos di Matera che, assieme a pochi uomini del Comitato e ai rappresentanti dei Cavalieri, hanno accompagnato il Carro Trionfale fino in piazza! festadellabruna.it ringrazia tutti coloro che hanno permesso e contribuito alla raccolta di tutto il materiale multimediale presente nel nostro Speciale 2008 ancora in aggiornamento e più in generale alla buona riuscita di questa 619° edizione. Grazie! Viva Matera! Viva la Madonna della Bruna!