Lotteria 2015 – Estrazione finale

photo_2015-07-12_03-48-10E’ terminata alle ore 21.15, in Piazza San Francesco d’Assisi, l’estrazione dei 20 premi “maggiori” e dei restanti 42 premi “minori” (dopo i 58 già estratti nella serata del 22 Giugno) della V Lotteria “Maria SS. della Bruna”.

Clicca su questo LINK per visualizzare l’elenco completo dei biglietti vincenti.

Si ricorda che alcuni premi non possono essere ritirati direttamente nella sede del Comitato per cui, al momento della presentazione del biglietto vincente verranno concordate le modalità per il ritiro presso lo sponsor.

Il termine per la presentazione del tagliando vincente è improrogabilmente fissato al giorno 20 Settembre 2015.

N.B.: Il regolamento della Lotteria è indicato sul retro di ciascun biglietto.

Info & Utilità ed. 2015

ArenaGentili lettori,
a poco più di 48 ore dal prossimo 2 Luglio, il Comitato e l’Associazione “Maria SS. della Bruna” intendono porgere gli auguri più sinceri alla cittadinanza intera, ringraziandola già per l’enorme presenza vista ieri nella Piazza Vittorio Veneto in occasione dell’accensione delle Luminarie e dell’esibizione nella cassa armonica della Grande Orchestra Italiana.
Citando le parole pronunciate da S.E. Mons. Ligorio durante la Benedizione del Carro Trionfale, speriamo che questa Festa sia “..sempre più fruibile” grazie all’enorme lavoro organizzativo realizzato in un intero anno; speriamo davvero che le immagini, i video, i suoni e le emozioni della Festa della Bruna riescano a permeare anche chi non vi partecipa, chi seguirà la festa attraverso la diretta televisiva, in streaming tv, attraverso le webcam o tramite le pagine di questo sito.
A proposito del sito: in tutte le pagine, sotto il menu principale, oltre ai link sul Programma ufficiale dei Festeggiamenti di questa 626° edizione e del Carro Trionfale nella vista a 360°, vi è il link “accoglienza” in cui sono elencati i servizi per l’accoglienza, l’ordine e l’igiene pubblica – speriamo di riuscire a razionalizzare l’afflusso turistico che prenderà d’assalto la nostra città in questi giorni.
Non ci resta che festeggiare, dentro e fuori, la nostra Santa Patrona. Buona Festa a Tutti!

Michele Cancelliere

V Lotteria – Estratti 58 premi minori

estrazione22Nella serata di Lunedì 22 Giugno, in Piazza San Francesco d’Assisi, si è svolta la prima estrazione della V Lotteria “Maria SS. della Bruna” che ha assegnato i primi 58 premi minori.

Clicca su questo LINK per visualizzare l’elenco dei biglietti vincenti.

Vi ricordiamo che l’11 Luglio, nella stessa Piazza San Francesco d’Assisi, verrà effettuata l’estrazione finale per assegnare i restanti 42 premi minori e, soprattutto, i 20 premi maggiori.

5° Lotteria “Maria SS. della Bruna”

La Festa della Bruna è alle porte: si parte con il giorno 23, giorno di inizio della Novena di Maria SS. della Bruna e di Benedizione del Carro Trionfale; l’appuntamento è per le ore 18.00 presso la chiesetta di San Giuseppe in Via Riscatto. Intanto, sono già in vendita i biglietti della 5° Lotteria “Maria SS. della Bruna” Edizione 2015 che, include 20 premi maggiori ed altri 100 premi minori.

Le estrazioni avverranno in Piazza San Francesco d’Assisi nei giorni 22 giugno e 11 luglio p.v.

Il 1° premio è una Ford Fiesta 1.4 5P benzina;

Il 2° premio è un Collier “Recarlo”;

Il 3° premio è una Miniatura di Cavaliere in argento;

Il 4° premio è un Abito da Uomo “Canali”;

Il 5° premio è una Poltrona “Elisabetta Lift”;

Il 6° premio è una Poltrona “Cal 200″;

Il 7° premio è un Divano in Pelle;

Il 8° premio è un Orologio;

Il 9° premio è un Materasso;

Il 10° premio è una Collana;

Il 11° premio è un Televisore LCD 32”;

Il 12° premio è un Materasso;

Il 13° premio è una Collana;

Il 14° premio è un Radiatore d’Arredo;

Il 15° premio è un Affresco di “BuonFresco”;

Il 16° premio è una Specchiera d’Arredo;

Il 17° premio è una Serigrafia di “Bellini”;

Il 18° premio è una Bicicletta da donna;

Il 19° premio è una Collana;

Il 20° premio è un Orologio da donna.

REGOLAMENTO LOTTERIA

Il prezzo del biglietto è di € 5.00 (Cinque/00) cad.

I premi ad estrazione finale sono riportati sul fronte/retro di ogni singolo biglietto. Tutte le matrici dei biglietti venturi parteciperanno all’estrazione finale dell’11 Luglio 2015, alle ore 21.30 in Piazza San Francesco d’Assisi.

Parteciperanno alla lotteria 100 premi minori, la cui estrazione avverrà alle ore 20.30 del 22 giugno e 11 luglio 2015 in Piazza San Francesco d’Assisi.

Il regolamento della lotteria e l’elenco dei premi minori sono visionabili nella sede dell’Associazione, Piazza Vittorio Veneto, Matera.

I possessori dei biglietti potranno richiedere i premi entro e non oltre il 20 settembre 2015 (termine perentorio).

 

CONFERENZA STAMPA

Il presidente dell’Associazione Maria Santissima della Bruna, Domenico Andrisani, convoca una Conferenza Stampa, per giovedì 18 giugno 2015 alle ore 10.00, sotto i portici nei pressi della sede del Comitato in Piazza Vittorio Veneto per illustrare il programma messo a punto per la Festa patronale edizione 2015.

Saranno presenti i membri del Comitato esecutivo e il Delegato arcivescovile Don Vincenzo Di Lecce.

La Festa della Bruna con gli occhi dei bambini

fdb bambiniL’Associazione Maria SS. della Bruna, assieme alle cooperative Il Puzzle e L’albero Azzurro, organizzano per Mercoledì 1 Luglio 2015 – ore 18.00, un evento rivolto ai più piccoli: La Festa della Bruna …con gli occhi dei bambini.

Nell’ottica di avvicinamento e sensibilizzazione di grandi e piccoli nei confronti della nostra comunità, in Piazza San Francesco d’Assisi, i bambini offriranno un dono a Gesù Bambino (articoli per la prima infanzia) in favore del Centro Aiuto alla Vita – CAV.

Dopo un momento di preghiera, seguiranno uno spettacolo per bambini a cura della compagnia teatrale PAT.

La cittadinanza è invitata.

Gli elaborati del concorso “Poeti in Festa”

Durante la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Poeti in Festa” – La festa della Bruna con gli occhi dei bambini, svoltasi nella Sala Levi del Palazzo Lanfranchi, sono stati resi noti gli elaborati meritevoli. Vi sveliamo, qui di seguito, i lavori portati all’attenzione dell’Associazione Maria SS. della bruna, organizzatrice del concorso:

I PREMIO – IV B Istituto Comprensivo “E. fermi”

Coordinatori: Teresa Barisano e Carmela Vaccaro

Autori: Rosanna Braia, Monica Canzio, Matteo Centonze, Imma Conte, Diego De Filippis, Alessia Di Cesare, Tatiana Fortunato, Noemi Lasalvia, Antonio Logallo, Alessia Montini, Mario Scazzariello, Agnese Sinatra, Ludovica Tralli.

 

II PREMIO – IV A Istituto Comprensivo “Padre G. Minozzi”

Coordinatore: Cinzia Paolicelli

Autore: Andrea Licchelli

 

III PREMIO – IV B Istituto Comprensivo “E. Fermi”

Coordinatore: Teresa Barisano e Carmela Vaccaro

Autore: Antonio Logallo

…con gli occhi dei bambini

locandina

Si svolgerà domani, Mercoledì 27 Maggio – ore 16.30, nella sala Levi del Palazzo Lanfranchi, la cerimonia di premiazione del 2° CONCORSO LETTERARIO “POETI IN FESTA”, il concorso di poesia riservato agli alunni delle Scuole Primarie di Matera.

Alla cerimonia parteciperà una delegazione del Comitato Esecutivo – Associazione Maria SS. della Bruna e presenzierà S.E. Mons. Salvatore Ligorio.

A seguire, uno spettacolo teatrale per bambini “TeatroPAT” di Marco Bileddo.

La cittadinanza è invitata!

COMUNICATO STAMPA

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna Domenico Andrisani, unitamente al Comitato Esecutivo, comunica che nei giorni scorsi si è conclusa la seconda edizione del concorso letterario “Poeti in FESTA”, riservato agli alunni delle scuole primarie di Matera, dal titolo “La Festa della Bruna con gli occhi dei bambini”.

Al concorso, bandito in data 5/12/2014, hanno partecipato il primo circolo didattico “Padre G. Minozzi”, plesso di via Cappelluti, con n° 11 elaborati individuali e il secondo circolo didattico “E. Fermi”, con un elaborato di classe e n° 9 elaborati individuali.

La commissione giudicatrice, composta dal Presidente dell’Associazione, da Don Vincenzo Di Lecce, da Franco Losito, dalla giornalista Antonella Ciervo, dall’ins. Isabella Lacetera e da Ernestina Soda, dopo un attento esame degli elaborati, ha selezionato tre elaborati finalisti.

La premiazione avrà luogo il giorno 27 Maggio 2015, alle ore 16.30, nella Sala Levi del Palazzo “Lanfranchi”, a cui presenzierà S.E. mons. Salvatore Ligorio.

Al termine della premiazione, seguirà uno spettacolo di animazione teatrale per bambini a cura di “TeatroPAT” di Marco Bileddo.

La cittadinanza è invitata.

V Lotteria Maria SS. della Bruna

mini_logo_MdB

COMUNICATO STAMPA

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, porta a conoscenza della cittadinanza che, a partire dalla data odierna, sono in vendita i biglietti per la V Lotteria Maria SS. della Bruna.

Il prezzo del biglietto, pari ad € 5,00 (Cinque/00) cadauno, è invariato rispetto alle passate edizioni.

Il numero dei premi, invece, è notevolmente aumentato: 20 premi nel corrente anno rispetto a 16 premi dell’anno 2014 e a 12 premi dell’anno 2013. I premi posti in palio sono descritti su ogni singolo biglietto.

Inoltre, la lotteria prevede anche l’estrazione di n. 100 premi cosiddetti “minori”, il cui valore medio è aumentato rispetto alle passate edizioni.

Le estrazioni avverranno in Piazza San Francesco d’Assisi, alle ore 20.30 dei giorni 22 Giugno e 11 Luglio 2015 (per i premi minori) e alle ore 21.30 dell’11 Luglio 2015 per il premi in lotteria.

Il regolamento della lotteria e l’elenco dei premi “minori” sono visionabili nella sede operativa dell’Associazione sita in Piazza Vittorio Veneto (Palazzo dell’Annunziata).

La vendita dei biglietti avverrà nelle sedi dell’Associazione e a mezzo di persone regolarmente autorizzate.

Il ricavato della vendita dei biglietti, sarà totalmente utilizzato per finanziare le numerose attività cui l’Associazione attende.

Il Presidente Andrisani, unitamente al Comitato Esecutivo, nell’esprimere gratitudine e apprezzamento agli sponsor che, gratuitamente, hanno offerto i premi, è particolarmente fiducioso della generosità della cittadinanza, che certamente contribuirà, affinché la 626a edizione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna sia ancora più ricca di momenti religiosi ed eventi folkloristici, al fine di realizzare l’ambizioso programma “CORRERE INSIEME”, per puntare sempre più in alto ed arrivare magari “OLTRE LE NUVOLE”.